Bilancio consuntivo
Art. 29, c. 1 e 1-bis, D.Lgs 33/2013
Art. 5, c. 1, d.p.c.m. 26 aprile 2011
D.p.c.m. 29 aprile 2016
Documenti e allegati del bilancio preventivo, nonché dati relativi al bilancio di previsione di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche.
Dati relativi alle entrate e alla spesa dei bilanci consuntivi in formato tabellare aperto in modo da consentire l'esportazione, il trattamento e il riutilizzo.
La dimostrazione dei risultati di gestione avviene mediante il BILANCIO DI ESERCIZIO A CONSUNTIVO e comprende: Stato patrimoniale E' un prospetto contabile a sezioni contrapposte elaborato secondo uno schema di voci obbligatorie. Esso rappresenta la consistenza delle attività, delle passività e il patrimonio netto esistente alla chisura dell'esercizio. Conto economico Evidenzia le componenti positive e negative dell'attività dell'A.P.S.P. secondo criteri di competenza economica. Nota integrativa Indica i criteri di valutazione delle poste dello stato patrimoniale e del conto economico. Relazione sull'andamento della gestione E' il documento che esprime le valutazioni di efficacia dell'azione condotta sulla base dei risultati conseguiti in rapporto ai programmi dei costi sostenuti. Relazione dei revisore dei Conti E' il documento di valutazione dell'andamento della gestione e di certificazione del bilancio redatto dall'organo di revisione e basato sulla revisione contabile. E' scaricabile all'interno dell'Amministrazione trasparente nella sezione "controlli e rilievi sull'Amministrazione", al seguente LINK.