Servizio di ristorazione per utenti esterni
Servizio ristorazione in convenzione
Il Servizio ristorazione è rivolto ad utenti esterni in convenzione con la Comunità di Valle Rotaliana - Königsberg, e prevede la possibilità di usufruire di un pasto (pranzo e/o cena) da consumarsi presso la sala da pranzo dell’APSP. Gli orari per usufruire del servizio sono gli stessi degli utenti interni: pranzo dalle 11.30 alle 12.30; cena dalle 18.00 alle 19.00.
Per accedere al servizio è necessario presentare domanda all’apposito ufficio del Servizio socio - assistenziale di zona presso la Comunità di Valle Rotaliana-Königsberg.
Servizio ristorazione
E’ possibile usufruire del servizio ristorazione anche da parte di utenti esterni non in convenzione, di famigliari dei residenti, di dipendenti e di tutti coloro che desiderano pranzare o cenare presso l’A.P.S.P.. L’accesso al servizio avviene su presentazione di buono pasto, da ritirarsi presso l’Ufficio Amministrativo.
Inoltre, su prenotazione, in occasione di particolari eventi o festività, è possibile organizzare presso l’APSP delle cene o dei pranzi.
**********
La preparazione dei pasti è gestita internamente con personale qualificato dell’A.P.S.P. e si basa sui seguenti principi qualificanti:
• acquisto di materie prime di qualità
• stagionalità e genuinità dei prodotti e dei menù
• varietà dei menù
• diete personalizzate in caso di prescrizione medica
• utilizzo di strumentazioni moderne per il trattamento e la conservazione dei cibi e degli alimenti e per il rispetto delle temperature.
I menù proposti variano su base stagionale e seguono una ciclicità di 5 settimane. Sono composti da piatti tipici trentini e da ricette della cucina classica, con cotture e preparazioni adattate alle esigenze degli utenti e con possibilità di variazione al tavolo.
La preparazione del pasto è eseguita nel rispetto e salvaguardia delle normative igienico-sanitarie vigenti e del piano di autocontrollo HACCP.