Progetto SCUP: Storie e memorie: comprendere per stimolare
Entro la scadenza per la presentazione delle proposte progettuali del Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP) in ambito provinciale, prevista per il 15 gennaio 2020, l'A.P.S.P. ha presentato alla P.A.T. un progetto di Servizio Civile Universale denominato: " Storie e memorie: comprendere per stimolare”.
Il progetto è stato inserito nella graduatoria approvata del Dirigente dell'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della PAT.
La domanda di partecipazione al progetto " Storie e memorie: comprendere per stimolare " dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 12 marzo 2020.
Per aderire al progetto:
- Ottieni la tua identità digitale
L’identità digitale garantisce un accesso sicuro ai servizi online offerti dal sistema pubblico. In Trentino esistono due modalità per accedere ai servizi online e interagire con la pubblica amministrazione:
-
- la tua Tessera Sanitaria dotata di microchip trasformata in Carta Provinciale dei Servizi (CPS), dopo la sua attivazione presso uno degli sportelli abilitati sul territorio;
- le tue credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale promosso dal governo italiano.
Se non hai ancora la tua identità digitale, vai su www.servizionline.trentino.it e consulta le sezioni “Attiva la carta” o “Richiedi SPID” per scoprire cosa devi fare.
- Richiedi l’ammissione al servizio civile universale provinciale
Una volta ottenuta la tua identità digitale, puoi compilare e inviare direttamente online la domanda di ammissione al servizio civile in provincia di Trento, che ha un anno di validità.
Premi su questo link, accedi al portale dei Servizi con le credenziali della tua identità digitale e compila la domanda di ammissione confermando e/o completando i tuoi dati anagrafici.
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Universale Provinciale. La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.