

Il progetto “TOGETHER: Giovani e Anziani INSIEME in RSA (abbreviato TOGETHER 2023)” è rivolto agli studenti che frequentano le scuole superiori, residenti a Mezzocorona, nei comuni della Comunità di Valle Rotaliana-Königsberg, o comuni limitrofi e che abbiano compiuto il 16.mo anno di età.
Offre l’opportunità di vivere durante l’estate un’esperienza volontariato presso l’A.P.S.P. "Cristani - de Luca" di Mezzocorona, a beneficio degli ospiti residenti dell’A.P.S.P., con un impegno di 4 o 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana e con possibilità di ottenimento di una borsa di studio di € 50,00 o 100,00/settimanali.
La novità di quest’anno è la possibilità per i giovani di scegliere se impegnarsi per 4 o 8 ore giornaliere per un minimo di due settimane, possibilmente consecutive.
Al termine dell’esperienza di volontariato sarà rilasciato un attestato di partecipazione utile per arricchire il proprio curriculum personale, valevole anche per l’acquisizione di crediti formativi scolastici nell’ambito del programma di Alternanza scuola Lavoro.
Per poter essere ammessi al progetto lo studente dovrà rendersi disponibile per almeno due settimane nel periodo delle vacanze estive scolastiche. E’ previsto che siano accolti fino ad un massimo di quattro studenti a settimana (due al mattino e due al pomeriggio).
Gli interessati ad aderire al progetto “TOGETHER 2023” dovranno presentare domanda alla segreteria dell’A.P.S.P. "Cristani - de Luca" entro il 29 maggio 2023, oppure via mail all’indirizzo rsa@casacristani.it, utilizzando il modulo di domanda di ammissione al Progetto. Potranno essere accolte ulteriori domande, dopo la scadenza dei termini, salvo diponibilità di posti.
Maggiori informazioni di dettaglio sul progetto integrale.